SPEA 4060s3 Flying Probe Tester – Contatto con geometrie minime
Ideale per la produzione ad alto volume e altro ancora
Il Flying Probe SPEA 4060s3 stabilisce nuovi standard nel settore dei Flying Probe.
Offre eccellenti possibilità di test e una produttività paragonabile a quella di un tester a letto di aghi.
Highlights
- 135 contatti/sec.
- Min. Dimensione del tampone: 50 μm
- 6 teste di prova multi-tool flying probe
- Contatto su entrambi i lati
- Massima copertura degli errori
- Innovativo telaio in granito
- Ingombro ridotto: 2,2 metri quadrati (23,14 ft2)
- Software di sistema basato su app
- Caricamento manuale + integrazione in linea in un unico sistema
135 contatti/sec.
L’esclusiva tecnologia di azionamento con motori lineari ed encoder ottici su tutti gli assi (X, Y e Z) garantisce la massima accelerazione e un contatto estremamente preciso. La tecnologia ad anello chiuso garantisce una ripetibilità senza pari su un numero infinito di corse.
Min. Dimensione del tampone: 30 µm
L’accuratezza di contatto estremamente precisa è ottenuta mediante encoder ottici lineari su tutti gli assi. SPEA 4060s3 entra in contatto con pad da 50 μm alla massima velocità e con assoluta precisione, senza lasciare tracce: una caratteristica unica nel settore delle sonde volanti.
La forza di pressione programmabile e la funzione soft landing garantiscono che anche i componenti elettronici più delicati (ultra fine pitch, schede adesive all’avvio del prodotto, moduli flessibili) vengano contattati in modo preciso e rapido senza rischio di danni.
Massima copertura degli errori
SPEA 4060 s3 offre una gamma completa di opzioni di test con la massima precisione di misurazione. Quanto più breve è la distanza tra l’ago e lo strumento di misura, tanto più rapida e precisa sarà la misurazione. Pertanto, nei sistemi SPEA Flying Probe, gli strumenti di misura e stimolazione sono posizionati come una testa di prova direttamente sugli aghi – il “concetto di tester volante”. Ecco perché i tester SPEA sono i più veloci e i più precisi.
Innovativo telaio in granito
Un innovativo telaio in granito, combinato con la più moderna tecnologia dei motori lineari, offre una precisione di contatto senza precedenti con una velocità di prova estremamente elevata, con vibrazioni ridotte e massima stabilità termica.
Rispetto al ferro o all’acciaio convenzionali, il granito naturale offre le migliori proprietà di smorzamento e stabilità termica, riducendo al minimo le vibrazioni e gli effetti di deformazione che comprometterebbero la precisione e l’affidabilità nel tempo.
Ingombro ridotto: 2,2 metri quadrati (23,14 ft2)
L’ingombro dello SPEA 4060s3 è molto compatto: richiede solo 2,2 m² compreso l’alimentatore in linea.
Può sostituire il tester per letti ad aghi
Grazie alla sua rapidità e alla conseguente elevata produttività, SPEA 4060 s3 può essere utilizzato senza problemi laddove finora venivano impiegati solo tester a letto d’aghi, ad esempio anche nella produzione in serie ad alto volume.
Misure di alta precisione
- Prestazioni e accuratezza di misura di alta precisione (0,1pF)
- Integrità del segnale
- Nessuna compromissione dei risultati di misurazione o interferenza
- Acquisizione immediata del segnale
- Ripetibilità ineguagliabile
Fino a 28 strumenti di test volanti superiori e inferiori
Gli otto assi dello SPEA 4060s3 (4 superiori + 2 inferiori) consentono l’installazione di un totale di 21 strumenti volanti: oltre alle sonde con cui vengono eseguiti tutti i test elettrici, è disponibile una vasta gamma di altri strumenti per ampliare le prestazioni di test dello SPEA 4060s3 Flying Probe.












Programmabile come stazione di test singola o doppia








