Il sistema Spectrum II Premier di Nordson ASYMTEK potenzia la piattaforma automatizzata per la dispensazione di liquidi preferita al mondo (Spectrum II) con la tecnologia più avanzata per produrre i pacchetti di semiconduttori avanzati più esigenti con applicazioni quali il confezionamento a livello di wafer e la dispensazione di sotto-riempimento. Spectrum II Premier è dotato del sistema di ugelli IntelliJet di ultima generazione con tecnologia ReadiSet™ Jet Cartridge, che porta il sistema di ugelli a un nuovo livello. Il sistema IntelliJet è in grado di erogare in modo continuo piccoli volumi fino a 1 nL e frequenze fino a 1000 Hz e si applica in aree di erogazione più strette con gap di bagnato più ridotti rispetto agli ugelli convenzionali. Le cartucce ReadiSet consentono una manutenzione rapida e semplice degli ugelli e mantengono la produttività dei sistemi ai massimi livelli. Il pacchetto Monocle Vision migliora l’accuratezza e la produttività dell’attività sul bagnato grazie a capacità di contrasto più elevate e a campi visivi più ampi.

La piattaforma Spectrum II Premier riduce le variazioni di processo, aumenta la produttività e riduce i costi. La regolazione della temperatura, del liquido e della pressione dell’aria controllata dal software consente un controllo che elimina la necessità di regolazione da parte dell’operatore. Il brevetto Calibrated Process Jetting (CPJ) di Nordson ASYMTEK garantisce automaticamente la ripetibilità volumetrica durante le lunghe tirature. Il calore di processo controllato (CpH™) integra la gestione del calore controllata dalle ricette per migliorare l’efficienza termica.

La combinazione della potenza dei controlli di processo avanzati della serie Spectrum II con il sistema IntelliJet offre una coerenza senza precedenti per le linee di produzione di grandi dimensioni. Per ottenere prestazioni identiche in una linea di produzione e scalare la produzione in modo rapido e affidabile, è facile copiare le impostazioni di processo da un sistema all’altro.

  • La piattaforma Spectrum II Premier offre precisione, qualità e controllo dei processi per applicazioni di dosaggio complesse nella produzione di semiconduttori e di elettronica mobile.
  • Preconfigurato con il sistema IntelliJet, il getto ideale per i punti e le linee più piccoli, la massima frequenza e la manutenzione più semplice.
  • Pacchetto di visione Monocle™ integrato per stazioni di dosaggio multiple con un campo visivo generoso e ad alta risoluzione e 5 canali di controllo della luce indipendenti.
  • Le funzioni più importanti del sistema Premier sono disponibili di serie, come il software di programmazione Fids-on-the-Fly™ e wafer, la misurazione laser senza contatto dell’altezza e il riscaldamento del substrato.
  • Premier offre una maggiore produttività per applicazioni all’avanguardia come il confezionamento a livello di wafer, l’assemblaggio avanzato di moduli di telecamere e l’erogazione di underfill per PCB ad alta densità, ora e in futuro.

Il sistema Quantum, con la tecnologia a getto e valvola di Nordson ASYMTEK, è la soluzione economicamente vantaggiosa per molti requisiti di erogazione di fluidi di media e alta complessità per PCBA, SMT, applicazioni industriali e altre applicazioni di assemblaggio elettronico, tra cui:

  • CSP, BGA e sottofondo a livello di scheda
  • Incollaggio di angoli e bordi
  • Diga e riempimento
  • Invasatura e incapsulamento
  • Adesivi per montaggio in superficie
  • Epossidico conduttivo
  • Dimensioni maggiori del pannello o del substrato

 

Per i processi batch, il sistema Quantum batch porta il dosaggio preciso dei lotti a un livello di perfezionamento superiore. Il sistema di movimento a portale X-Y del dosatore Quantum, collaudato in produzione, garantisce un’elevata precisione di dosaggio, velocità e affidabilità nell’elaborazione dei lotti. Con un’area di lavoro fino a 423 x 458 mm*, il sistema è ideale per i pezzi più grandi e per il dosaggio con due valvole, che consente un uso flessibile.

Con il sistema Quantum, gli utenti non devono più scegliere tra i costi del sistema e le opzioni di dosaggio di alta qualità.

  • Controlli di processo avanzati e brevettati a ciclo chiuso per massimizzare la resa del prodotto
  • La calibrazione automatica consente un’impostazione rapida e ripetibile.
  • Funzioni standard come il sensore laser di altezza per la misurazione della distanza, il sistema di elaborazione digitale delle immagini e il riscaldamento del substrato.
  • L’ampia area di dosatura di 423 x 458 mm* offre flessibilità nelle dimensioni dei substrati e consente di lavorare più pezzi per lotto, aumentando la produttività.
  • Configurazione del processo in linea o a batch per soddisfare i requisiti di dosaggio dei liquidi in continua evoluzione.