Tester funzionali di fine linea
Alla fine della linea di produzione di circuiti stampati e moduli elettronici viene eseguito il cosiddetto test funzionale di fine linea (EOL), un controllo fondamentale che garantisce che il prodotto finale non solo sia assemblato correttamente dal punto di vista elettrico, ma che funzioni anche perfettamente nell’applicazione prevista. Noi di Neutec Electronic AG offriamo sistemi di test EOL funzionali ad alta precisione che consentono di elevare la vostra produzione a un nuovo livello di qualità.
Questo tester verifica il funzionamento completo del vostro modulo in condizioni realistiche: vengono stimolati i segnali, misurate le uscite, testate le interfacce di comunicazione, simulate le cariche e verificate anche le caratteristiche critiche per la sicurezza o il funzionamento. In questo modo è possibile individuare gli errori causati dal montaggio, dall’assemblaggio o da difetti nascosti prima che il prodotto raggiunga il cliente.
I nostri tester funzionali EOL sono ideali per la produzione in serie e automobilistica, nonché per tutte le applicazioni con elevati requisiti di qualità e tracciabilità. Sono progettati per garantire elevate produttività e tempi di ciclo minimi, offrendo al contempo la massima copertura di test. Grazie a funzioni di test flessibili, strutture modulari e un controllo software intelligente, i sistemi possono essere adattati in modo ottimale al vostro prodotto e alla vostra linea di produzione.
Con un sistema di prova di questo tipo non solo avrete la certezza della funzionalità dei vostri prodotti, ma otterrete anche dati preziosi per l’ottimizzazione dei processi e la tracciabilità. Ogni ciclo di prova fornisce valori di misurazione significativi che possono essere integrati nel vostro sistema di qualità, supportando così la vostra produzione nell’analisi degli errori e nel miglioramento continuo.
Affidatevi all’esperienza di Neutec: vi accompagniamo nella scelta del tester EOL funzionale più adatto, vi assistiamo nell’integrazione nella vostra linea di produzione, configuriamo i dispositivi di fissaggio e le strutture di prova e garantiamo che i vostri prodotti finali escano dalla linea di produzione in modo affidabile e senza difetti.

