Dispensatore di saldante
Nel settore della produzione elettronica moderna, l’applicazione precisa della pasta saldante riveste un ruolo fondamentale, in particolare quando si tratta di layout complessi di circuiti stampati e componenti miniaturizzati. Sul nostro sito vi presentiamo il sistema “Solder Dispenser” di Neutec Electronic AG, sviluppato appositamente per l’applicazione controllata della pasta saldante. Questo sistema non solo offre un’applicazione a punti o a linee ad alta precisione, ma consente anche una perfetta integrazione nelle linee di produzione automatizzate. Il dosaggio mirato riduce al minimo lo spreco di materiale, riduce gli sforzi di manipolazione e aumenta significativamente la qualità del processo. Soprattutto nelle applicazioni con geometrie PCB complesse o nella combinazione di componenti SMD e a foro passante, una soluzione di dispensing è spesso l’alternativa più efficiente alla classica serigrafia.
Con il dispenser di saldatura Yamaha otterrete una soluzione che garantisce sia flessibilità che sicurezza di processo, sia per prototipi, piccole serie o linee di produzione su larga scala.
Inoltre, il sistema soddisfa i requisiti di miniaturizzazione e dosaggio finemente strutturato, fattori decisivi nella lavorazione delle più recenti tecnologie dei componenti e dei layout dei circuiti stampati più complessi.


