Buffer

I sistemi buffer nella produzione elettronica sono componenti centrali delle moderne linee SMT e di produzione. Servono a immagazzinare temporaneamente i circuiti stampati (PCB) tra le singole fasi di processo, garantendo così un flusso di produzione uniforme. Grazie al loro controllo intelligente, contribuiscono in modo significativo all’aumento dell’efficienza e alla stabilità del processo.

Un sistema buffer raccoglie automaticamente i circuiti stampati non appena una macchina a valle viene arrestata o raggiunge la piena capacità. Non appena il processo di produzione riprende, il sistema rilascia in modo controllato i circuiti stampati memorizzati. In questo modo si evitano efficacemente interruzioni della produzione, colli di bottiglia e fermi macchina.

Inoltre, i sistemi buffer supportano diverse modalità operative come FIFO (First In – First Out), LIFO (Last In – First Out) o Bypass. In molti casi sono anche in grado di rilevare e scartare automaticamente i circuiti stampati difettosi (schede NG).

Mini Buffer Verticale
Vertical Buffer FIFO/LIFO 25
SPI/AOI Buffer verticali (25 slot)