Sistema di test automatico dei LED

Rilevamento completo dei difetti della luce LED

Il sistema automatico di test LED SPEA T100L rileva in modo affidabile i difetti dei componenti elettronici per le applicazioni di illuminazione a LED. Soddisfa tutti i requisiti della produzione in serie di grandi volumi ed elimina la necessità di costosi adattatori con cavi in fibra ottica.

 

 

Il tester per LED SPEA T100L offre prestazioni eccezionali nei test sui LED, eliminando la necessità di effettuare test funzionali manuali e rispettando i tempi dei cicli di produzione. La tecnologia flying scanner integrata acquisisce ed elabora in parallelo i parametri di intensità e colore di ciascun pixel luminoso del LED, consentendo di acquisire più caratteristiche del LED in un unico passaggio.


Il collaudo dei LED in combinazione con gruppi elettronici è un processo complesso con requisiti elevati.

La sfida del collaudo risiede nella variabilità dell’intensità luminosa e della temperatura di colore, nel collaudo parallelo dell’assemblaggio e nel controllo simultaneo della corretta posizione dei singoli LED: un’area in cui l’automazione efficiente del processo di collaudo garantisce un’elevata redditività.

Il tester per LED SPEA T100L è l’ultimo sistema della serie di teste volanti SPEA. Il tester si basa su una tecnologia di collaudo comprovata e offre le massime prestazioni: un investimento che vale la pena di fare.


Maggiore qualità del prodotto grazie a tecniche di test aggiuntive

L’esecuzione di test aggiuntivi sui componenti elettronici lungo la catena funzionale degli apparecchi di illuminazione a LED garantisce il filtraggio dei prodotti difettosi.
I sistemi di test SPEA offrono una copertura di test completa senza aumentare la complessità dell’ambiente di produzione.


SPEA T100L Documentazione PDF