Riduzione dei costi. Tutti lo desiderano. Ci sono molti modi per raggiungere questo obiettivo. In apparenza, un prezzo di acquisto basso è la soluzione più ovvia. Ma è questo il modo migliore per controllare i costi? Gli acquirenti intelligenti considerano il costo totale di proprietà per massimizzare il ritorno sull’investimento. Sapete che i costi di acquisizione sono solo una parte dell’equazione di acquisto.

Uno sguardo sotto la superficie

Quando si calcola il costo totale di proprietà, non si deve considerare solo il costo iniziale, ma anche il costo del funzionamento, della manutenzione e dell’assistenza, nonché la produttività potenziale nel corso della vita del dispositivo. Altri fattori da considerare sono il costo dei materiali di consumo e i possibili tempi di inattività. Le apparecchiature progettate con competenza offrono vantaggi in termini di costo totale di proprietà per qualsiasi applicazione, dalla produzione continua a lungo termine per applicazioni automobilistiche e mediche alle applicazioni a rapida rotazione per dispositivi mobili e PCBA. Apparecchiature robuste e aggiornabili offrono affidabilità a lungo termine con possibilità di riutilizzo, reimpiego e adattamento a requisiti applicativi in continua evoluzione. In definitiva, questi fattori vi permettono di controllare completamente il miglioramento del costo totale di proprietà, anno dopo anno.

Consideriamo un esempio:

Avete appena integrato diverse nuove piattaforme di dosaggio nella vostra linea di produzione. L’acquisto si è basato principalmente sul prezzo di acquisizione. Sebbene sia stata assicurata la maggior parte delle funzionalità richieste, alcune funzioni importanti non funzionano ancora dopo l’installazione. Ma l’offerta del vostro fornitore di fornire cinque tecnici a tempo pieno in loco per mantenere efficiente il vostro processo vi rassicura. Le cose sembrano andare bene e state raggiungendo gli obiettivi di produzione.
-Ma cosa succede quando:
-La garanzia o il contratto di assistenza stanno per scadere.
-I tecnici dedicati in loco vi lasciano.
-Si verificano lunghi tempi di inattività dovuti a problemi dell’applicazione.
-Sono necessari frequenti interventi di manutenzione o pezzi di ricambio.
-Il lavoro è in aumento.
-Le vostre esigenze applicative cambiano nel secondo o terzo anno di produzione.

Concentratevi sul costo totale di proprietà per essere a prova di futuro

Andare oltre il prezzo di acquisto. Valutando tutti i fattori di costo totale di proprietà durante il processo di approvvigionamento, è possibile evitare costi non pianificati e ottenere un successo produttivo continuo. Nordson offre diverse soluzioni di dosatura per ridurre il costo totale di proprietà, oltre a un pluripremiato supporto applicativo globale nella vostra regione. Dal 1954, Nordson fornisce soluzioni tecnologiche di alta qualità per aiutare i clienti ad avere successo in tutto il mondo.

Riflettori puntati sulla serie Forte

La serie Forte® , in combinazione con il pluripremiato sistema di getto IntelliJet® , offre le migliori caratteristiche di riduzione dei costi e produttività della categoria, tra cui:

-Costi di gestione migliorati, precisione equivalente o superiore e produttività superiore del 20-50% rispetto al più venduto Spectrum® ll.
-Velocità sorprendente per i movimenti da punto a punto – corrisponde al nostro sistema di erogazione dei fluidi più avanzato a 1,5 G.
-Correzione brevettata* in tempo reale dei pezzi inclinati con la doppia valvola Forte MAX per aumentare la resa e la produttività.
-Riduzione della manutenzione e dell’intervento dell’operatore grazie alla stazione di servizio a doppia valvola integrata di serie, al controllo di processo ad anello chiuso brevettato e alla guida di pulizia degli ugelli.
-Un ingombro ridotto per la massima efficienza nella produzione.
-Supporto per applicazioni flessibili: FPCBA, PCBA, EMA, MEMS, underfill, rivestimento di precisione e incapsulamento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *