Che cos’è un armadio di asciugatura e come funziona?

 

Guarda il video

 

Nell’industria elettronica, viene spesso utilizzato per conservare componenti sensibili all’umidità (MSD) e schede a circuito stampato (PCB) in un ambiente privo di umidità. L’aumento delle temperature di processo associato al passaggio alla saldatura senza piombo rappresenta un rischio per i componenti e i PCB. L’umidità presente nei componenti elettronici che entrano nei forni di saldatura a rifusione SMD evapora improvvisamente alle alte temperature e cerca di uscire dal componente con la pressione, causando malfunzionamenti come crepe, rigonfiamenti, delaminazione ed effetto popcorn. Secondo lo standard industriale congiunto IPC/JEDEC J-STD-033, i dispositivi sensibili all’umidità (MSD) devono essere conservati in un ambiente privo di umidità. Anche X-Treme Series Auto Dry Cabinets è membro dell’IPC e produce i suoi armadi secondo questo standard.

Con gli armadi di essiccazione automatica della serie X-Treme, offriamo soluzioni di stoccaggio intelligenti per l’essiccazione, la cottura, lo stoccaggio e il test di dispositivi sensibili all’umidità (MSD). Armadio di essiccazione, impostabile tra 0,5%Rh – 95%Rh (umidità relativa) e valori di temperatura compresi tra 2ᵒC e 125ᵒC.

Le nostre soluzioni per armadi di essiccazione aumentano la produttività contribuendo alla qualità della produzione e incrementano la redditività della produzione evitando costosi fermi macchina.

L’armadio di essiccazione è chiamato anche essiccatore, armadio di essiccazione, box di essiccazione, armadio di deumidificazione, armadio a bassa umidità, armadio a bassissima umidità e armadio a umidità controllata. Scoprite di più sulle nostre soluzioni in questa pagina.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *