Stampante ad alta velocità e di alta qualità che consente impostazioni e cambi completamente automatici.
Supporta sia la produzione a corsia singola che quella a doppia corsia.

  • Prestazioni di stampa ad alta velocità Tempo del ciclo centrale: 6 secondi
  • Precisione della pressione μ±6σ : ±16μm Cpk≧2.0
    (Misurato con CeTaQ in condizioni ottimali da YAMAHA)
  • Impostazione e riattrezzaggio completamente automatizzati
  • Due tracce, produzione completamente indipendente

 

Offre una stampa di alta qualità e superprecisa!


Testa 3S originale YAMAHA

Programmare l’angolo di attacco e la velocità della racla su un’impostazione ideale per creare condizioni di stampa ottimali che corrispondano alla saldatura utilizzata.

 

Stencil a vuoto

Un meccanismo di vuoto della matrice assicura una stampa di alta precisione senza effetti di cedimento della matrice. Inoltre, i tempi di impostazione si riducono drasticamente, poiché non è necessario inserire l’offset durante il movimento avanti e indietro della stampa.

 

Telecamera di ispezione integrata della stampante

Supporta ispezioni di livello professionale con una telecamera speciale. Il feedback dei risultati del test consente la sovrastampa e la pulizia della matrice.

 

Pin push-up per PCB ad alta densità

È possibile disporre fino a 200 pin. Oltre alla piastra a griglia da 5 mm, è disponibile come opzione anche una piastra a griglia da 2,5 mm con un maggior grado di libertà di disposizione.

 

Impostazione e commutazione completamente automatiche e funzionamento ininterrotto più lungo


Supporto ad altissima efficienza per un’ampia gamma di modelli di produzione

Sostituzione automatica della dima e dei perni di spinta. La combinazione con i cambi automatici su tutta la linea ha ridotto drasticamente le ore di manodopera e il numero di errori umani durante i cambi di modello. L’alimentazione non-stop della saldatura con una siringa da 12 once consente una stampa non-stop della saldatura più lunga e non presidiata.

 

Due tracce, produzione completamente indipendente


Doppio binario flessibile

Il collegamento in serie di due YRP10 consente il funzionamento a due binari completamente indipendente. Sono supportati contemporaneamente il funzionamento a due binari e la funzione di commutazione automatica. Un trasportatore trasversale aggiuntivo collega in modo flessibile le YRP10 ai sistemi a valle.

 

B330 a doppia carreggiata

È possibile produrre PCB di grandi dimensioni, con dimensioni fino a 420 × 330 mm, su una doppia pista. È possibile aumentare il numero di PCB da prelevare e il numero di PCB da trasportare dal trasportatore, aumentando così l’efficienza della produzione.

 

Soluzione di collegamento M2M


Feedback sul risultato dell’ispezione

È possibile pulire la sagoma e correggere la sua posizione in base al feedback dei risultati dell’ispezione tramite la connessione all’SPI.

 

Analisi della pressione della pasta saldante

Indica la relazione tra le variazioni delle dimensioni della saldatura e lo stato di stampa della pasta saldante e consente di controllare lo stato della stampante della pasta saldante in caso di difetti o problemi. Razionalizzare il miglioramento della qualità e il tasso operativo della linea.

 

Specifiche tecniche


 

 

 

 

La soluzione a 1 testa offre un ampio spettro di produzione


La testa rotante ad alta velocità RM raggiunge 120.000CPH

La testa rotante migliora il posizionamento di componenti molto piccoli. In questo modo si mantiene un’elevata velocità di produzione, poiché la testa non deve più essere sostituita. Questa tecnologia contribuisce a portare avanti il concetto di soluzione monotesta. Questa testa è in grado di lavorare componenti che vanno da quelli super piccoli di 0201 mm a quelli di medie dimensioni, di forma strana, con dimensioni di 12 x 12 mm e un’altezza di 6,5 mm.

 

Testa HM in linea multiuso ad alta velocità

La testa flessibile “a tutto tondo” non solo ha una velocità elevata, ma anche la versatilità necessaria per l’assemblaggio di componenti piccolissimi di 0201 mm fino a componenti di grande formato di 55 x 100 mm e altezze fino a 15 mm.

 

Componenti di forma irregolare adatti alla testa FM in linea

La testa a gamma ultralarga è in grado di gestire componenti da minuscoli trucioli di 03015 mm a componenti ultralarge di 55 x 100 mm e un’altezza di 30 mm. È disponibile anche il controllo della forza.

 

Testa RM / Testa HM / Testa FM

 

Soluzione per la produzione con mix e volumi variabili


Gestisce vari tipi di produzione con la massima efficienza

Garantisce la massima efficienza nella produzione di diversi tipi grazie alla combinazione di assemblaggio parallelo e alternato, nonché di assemblaggio a 4 fasi con il trasportatore a due corsie di nuova concezione. Raggiunge un’elevata produttività, anche se il tipo di produzione varia per corsia.

 

B330 mm A due corsie

Produce PCB a due piste in dimensioni L fino a L810×L330 mm. Può aumentare il numero di PCB da prelevare e il numero di supporti trasportati, con conseguente aumento dell’efficienza produttiva.

 

Automatisches Push-up-Pin-Austauschsystem Incluso nel PKG auto.

Questo posiziona automaticamente i perni di spinta. Insieme al cambio programma automatico, la quantità di lavoro necessaria per il cambio di produzione si riduce drasticamente.

 

Automatische Düsenstation Incluso nel PKG auto.

L’ugello viene sostituito automaticamente per una produzione efficiente. Il portaugello può essere sostituito con un solo tocco, semplificando così l’installazione e la manutenzione.

 

Assemblaggio di alta precisione e produzione costante di microcomponenti


Elevata precisione di montaggio di ±15μm (Cpk≧1,0)

La macchina è controllata da vibrazioni con una base molto rigida, ecc. e la precisione di impostazione è stata migliorata con Coord MACS, ottenendo un’elevata precisione di assemblaggio di ±15μm.

 

Montaggio a basso impatto

L’altezza relativa della superficie di montaggio e della base del componente viene controllata misurando l’altezza del PCB per controllare l’altezza di montaggio, che insieme a un ugello a basso carico statico riduce al minimo l’impatto sui microcomponenti.

 

Montaggio e assemblaggio stabili

Il Sistema di Compensazione di Precisione Multipla “MACS” realizza un pick-up e un assemblaggio stabili rilevando i segni di correzione nella macchina durante la produzione.

 

Produzione altamente efficiente con varie funzioni


Alimentatore di vassoi non stop eATS30

Alimentatore di vassoi ad alta capacità che può contenere fino a 30 pallet. Garantisce una fornitura ininterrotta di componenti per vassoi e consente quindi una produzione ininterrotta. La gamma di prodotti comprende anche un alimentatore di componenti a vassoio a 10 stadi “cATS10R”, che offre un eccellente risparmio di spazio e prestazioni economiche.

 

Avvertenze per la manutenzione dell’ugello e dell’alimentatore

Le funzioni di autodiagnosi e di auto-recupero mantengono gli ugelli e i dosatori costantemente in condizioni di pulizia per una produzione continua e di alta qualità.

 

Alimentatore a caricamento automatico

Il semplice taglio e inserimento di un nastro riduce il carico sull’alimentazione dei componenti. L’uso di due bobine consente di livellare il tempo di alimentazione dei componenti, riducendo al minimo il rischio di un arresto della linea dovuto a un’interruzione dell’alimentazione dei componenti.

 

Sistema di elaborazione delle immagini per migliorare ulteriormente la qualità dell’assemblaggio dei componenti

La telecamera laterale migliora la qualità dell’assemblaggio di piccoli componenti. Come opzione, è possibile installare un tester di complanarità. All Image Tracer Plus (opzione) salva ogni immagine del riconoscimento dei componenti e supporta così l’analisi della qualità dell’assemblaggio.

Technische Daten


 

 

 

 

Vi presentiamo la nostra macchina pick and place YAMAHA YRM20 di nuova generazione. Il sistema YRM20 è un’ulteriore evoluzione del nostro best seller YSM20R e, grazie alla fusione con la tecnologia Σ, raggiunge una produttività straordinaria. Grazie alla soluzione monotesta, è disponibile una capacità produttiva molto ampia, e si può scegliere anche una configurazione a 2 assi per una produttività “best in class”. La testa RM di nuova concezione si basa sulla leggendaria tecnologia Σ e consente prestazioni mozzafiato.
Le macchine pick & place YAMAHA sono ampiamente riconosciute per la loro affidabilità e la YRM20 non fa eccezione.
Il modello YRM20 è dotato di carrelli di alimentazione FES. I carrelli FES in combinazione con il nostro LineBalancer aiutano l’operatore a ottimizzare la produttività delle macchine pick and place YRM20. Quando acquistate un sistema YAMAHA, potete aspettarvi una macchina di posizionamento durevole e di alta precisione che offre prestazioni eccezionali con un rapporto prezzo/prestazioni senza pari.

*115.000CPH con testa rotante RM/ 18 ugelli

YSD YAMAHA-Dispenser

Il dispenser YSD YAMAHA è un dispenser di pasta saldante ad alta velocità e incredibile precisione per l’assemblaggio SMT.
Come dosatore completamente automatico di pasta saldante/adesivo, YAMAHA YSD offre un’elevata flessibilità e un’eccezionale precisione nell’applicazione di paste saldanti e adesivi SMD.
Grazie alla sua semplice programmazione e alla possibilità di utilizzare fino a 3 teste di erogazione per diversi materiali contemporaneamente, YAMAHA YSD è il partner perfetto per l’utilizzo in prototipi e piccole produzioni.

-Dosaggio ad alta velocità, alta precisione e stabilità per assemblaggi ad alta densità

-Dispensing senza contatto e a contatto; supporta un’ampia gamma di applicazioni

-Il supporto del software Yamaha SMT e della Production Line Network consente una produzione altamente efficiente.

-Ciclo di rilascio 0,07 sec/scatto

-Precisione di dosaggio +/- 0,05 mm (μ + 3σ)

Quantum

Il sistema Quantum, con la tecnologia a getto e valvola di Nordson ASYMTEK, è la soluzione economicamente vantaggiosa per molti requisiti di erogazione di fluidi di media e alta complessità per PCBA, SMT, applicazioni industriali e altre applicazioni di assemblaggio elettronico, tra cui:

  • CSP, BGA e sottofondo a livello di scheda
  • Incollaggio di angoli e bordi
  • Diga e riempimento
  • Invasatura e incapsulamento
  • Adesivi per montaggio in superficie
  • Epossidico conduttivo
  • Dimensioni maggiori del pannello o del substrato

 

Per i processi batch, il sistema Quantum batch porta il dosaggio preciso dei lotti a un livello di perfezionamento superiore. Il sistema di movimento a portale X-Y del dosatore Quantum, collaudato in produzione, garantisce un’elevata precisione di dosaggio, velocità e affidabilità nell’elaborazione dei lotti. Con un’area di lavoro fino a 423 x 458 mm*, il sistema è ideale per i pezzi più grandi e per il dosaggio con due valvole, che consente un uso flessibile.

Con il sistema Quantum, gli utenti non devono più scegliere tra i costi del sistema e le opzioni di dosaggio di alta qualità.

  • Controlli di processo avanzati e brevettati a ciclo chiuso per massimizzare la resa del prodotto
  • La calibrazione automatica consente un’impostazione rapida e ripetibile.
  • Funzioni standard come il sensore laser di altezza per la misurazione della distanza, il sistema di elaborazione digitale delle immagini e il riscaldamento del substrato.
  • L’ampia area di dosatura di 423 x 458 mm* offre flessibilità nelle dimensioni dei substrati e consente di lavorare più pezzi per lotto, aumentando la produttività.
  • Configurazione del processo in linea o a batch per soddisfare i requisiti di dosaggio dei liquidi in continua evoluzione.

La torre YAMAHA YST15 SMD è un sistema di stoccaggio intelligente automatico, estremamente flessibile ed espandibile, da utilizzare nelle immediate vicinanze della produzione. Nella torre YAMAHA YST15 SMD troverete sempre il componente richiesto nel posto giusto e in condizioni controllate – sempre pronto per un cambio molto veloce da vari lotti di produzione con il minimo sforzo. È possibile stoccare fino a 1.500 rotoli e scaricarne fino a 33 contemporaneamente per ogni lotto. L’YST15 è collegato direttamente alle macchine di pick and place YAMAHA tramite la rete e comunica/comanda automaticamente i pezzi in esaurimento con notifica all’operatore. Lo Yamaha YST15 completa in modo specifico il nostro portafoglio e ci permette di offrire ai nostri clienti un negozio unico sotto forma di Total Line Solution. Naturalmente l’YST15 può interagire con tutti i sistemi di posizionamento disponibili sul mercato tramite un’interfaccia.

  • Automazione dello stoccaggio e della gestione della ricarica dei componenti SMD, in grado di monitorare e caricare e scaricare un massimo di 1.500 bobine, massimo 36 bobine in un lotto.
  • Significativo aumento dell’efficienza grazie alla riduzione dei tempi e degli sforzi necessari per la fornitura dei componenti.
  • Funzioni di ricarica e componenti intelligenti
  • La combinazione di diversi compiti e funzioni si traduce in un’elevata efficienza produttiva
Modello

YST15

Tipo largo YST15

Tipo Piccolo Standard Mix Ampio 1 Ampio 2
Capacità di stoccaggio Nessuna opzione disponibile 7 pollici, : 1.500 rotoli 7 pollici, : 900 rotoli
Da 13 a 15 pollici, : 200
Rulli
Totale 1.100 rotoli
7 pollici, : 635 rotoli
Da 13 a 15 pollici, : 265
Rulli
Totale 900 rotoli
Da 13 a 15 pollici, :
525 rotoli
(larghezza del nastro da 12 a
16 mm)
Da 13 a 15 pollici, :
400 rotoli
(larghezza del nastro da 24 a
32 mm)
Opzioni di estensione 7 pollici, : 500 rotoli 7 pollici, : 500 rotoli 7 pollici, : 500 rotoli
o da 13 a 15 pollici, :
165 rotoli
13 bis 15 Zoll, :
165 rotoli
Da 13 a 15 pollici, :
121 Rotoli
Massimo Numero di ruoli inseriti/
Prelievo dal magazzino in un unico lotto
7 pollici, : 33 rotoli 7 pollici, : 16 rotoli
Da 13 a 15 pollici, :
8 rulli
Totale 24 rotoli
7 Zoll, : 16 Rollen
Da 13 a 15 pollici, :
8 rotoli
Totale 24 rotoli
Da 13 a 15 pollici, :
8 rotoli
Da 13 a 15 pollici, :
8 rulli
Peso massimo del rotolo 1.5 kg
Larghezza massima del nastro 24 mm 32 mm (44 mm e oltre come opzione di fabbrica)
Monitoraggio dell’umidità del lustro Equipaggiamento standard
Massimo Unità gestibili Gestione centralizzata che collega un massimo di 99 unità.
Nota: quando si collegano 4 o più unità, si raccomanda l’uso di un PC separato.
Accessori principali Touch screen, stampante di etichette 2D, scanner 2D, software per la comunicazione con le macchine di posizionamento
Alimentazione Einfasig AC 200… AC 230 V +/- 5%
Dimensione esterna (senza sporgenze) Nessuna opzione disponibile L 2.590 x L 1.350 x H 2.470 mm L 2.590 x L 1.510 x H 2.470 mm
Con opzioni estese L 2.590 x L 1.350 x H 3.220 mm L 2.590 x L 1.510 x H 3.220 mm
Peso 1.100 kg (1.500 kg se è configurata l’opzione di estensione)

 

Sistema di posizionamento premium di alta gamma

La YSM40R è attualmente * la macchina compatta in linea per il pick and place di SMD più veloce al mondo. Con la testa RS è possibile raggiungere velocità di assemblaggio incredibili, fino a 200.000 CPH, che la rendono il sistema perfetto per la produzione di massa.
L’YSM40R può essere configurato con 2 e 4 assi, sono disponibili 3 diverse teste di posizionamento che coprono l’intero spettro dei componenti SMD. L’YSM40R è dotato di carrelli di alimentazione FES. I carrelli FES, in combinazione con il nostro LineBalancer, aiutano l’operatore a ottimizzare la produttività delle macchine pick and place YSM40R. Quando acquistate un sistema YAMAHA, potete aspettarvi una macchina di posizionamento durevole e di alta precisione che offre prestazioni eccezionali con un rapporto prezzo/prestazioni senza pari.

* Test interni, stato 2017

  • Combina alta velocità e flessibilità in un’unità compatta.
  • 200.000 CPH in condizioni ottimali (140.000 CPH IPC9850) produttività rapidissima!
  • Disponibile nelle varianti a 3 teste
  • Larghezza della macchina di solo 1 metro
  • Funzionamento ininterrotto durante l’allestimento/il cambio e produzione ininterrotta quando si utilizza l’alimentatore ZS

YAMAHA YSP20 è una stampante di pasta saldante ad alta velocità a doppio binario, con tempi di ciclo estremamente brevi (5 secondi).
La stampante per pasta saldante YSP20 è dotata della spatola a oscillazione singola 3S brevettata da YAMAHA.
Grazie all’angolo della spatola regolabile individualmente, il livello di riempimento della pasta saldante può essere impostato perfettamente per ogni prodotto.
Rilevamento automatico della quantità residua di pasta saldante,
personalizzazione visiva e vuoto di stencil e molte altre opzioni utili, nulla ostacola il vostro risultato di stampa perfetto.
Se desiderate una stampante precisa e resistente, questa stampante YAMAHA fa al caso vostro. Lo Yamaha YSP20 completa in modo specifico il nostro portafoglio e ci permette di offrire ai nostri clienti un negozio unico sotto forma di Total Line Solution.

  • Multifunzioni integrate che superano tutti i limiti precedenti
  • Pressione ad alta velocità 5 sec / ciclo
  • Ripetibilità 3σ: +/- 0,005 mm
  • Stampa di circuiti stampati di grandi dimensioni L 510 x L 460 mm
  • Grandi sagome, anteriori e posteriori max. 750 x 750 mm

La YAMAHA YSM20R è una macchina di prelievo e posizionamento molto efficiente e altamente flessibile, con una velocità sorprendente e una precisione senza pari, è la macchina di prelievo e posizionamento più veloce* della sua categoria.
Le macchine pick & place YAMAHA sono ampiamente riconosciute per la loro affidabilità e la YSM20R non fa eccezione.
L’YSM20R è dotato di carrelli di alimentazione FES. I carrelli FES, in combinazione con il nostro LineBalancer, aiutano l’operatore a ottimizzare la produttività della macchina pick-and-place YSM20 R. Per i PCB molto larghi, YAMAHA offre la macchina pick and place YSM20W. Lo Yamaha YSM20R completa in modo specifico il nostro portafoglio e ci permette di offrire ai nostri clienti un negozio unico sotto forma di Total Line Solution. Quando acquistate un sistema YAMAHA, potete aspettarvi una macchina di posizionamento durevole e di alta precisione che offre prestazioni eccezionali con un rapporto prezzo/prestazioni senza pari.

*95.000 CPH con testa HM / 10 ugelli

Sistema di posizionamento modulare altamente efficiente

  • Offre un adattamento efficace a una varietà di processi produttivi ed è anche la macchina pick and place più veloce al mondo nella sua categoria.
Nota: Velocità di montaggio dei componenti (CPH) per un montaggio superficiale con layout a 2 porte e 2 teste. Basato su un test Yamaha del maggio 2014.
  • La “soluzione a 1 testa” mira a fornire una base ideale che offra alta velocità e versatilità!
  • L’elevato grado di flessibilità rende il concetto di “espansione illimitata” una realtà!
  • Numerose funzioni di supporto all’assemblaggio di alta qualità sono standard.
  • Alimentatori e opzioni con grande flessibilità

 

La YAMAHA YSM20R è una macchina di prelievo e posizionamento molto efficiente e altamente flessibile, con una velocità sorprendente e una precisione senza pari, è la macchina di prelievo e posizionamento più veloce* della sua categoria.
Le macchine pick & place YAMAHA sono ampiamente riconosciute per la loro affidabilità e la YSM20R non fa eccezione.
L’YSM20R è dotato di carrelli di alimentazione FES. I carrelli FES, in combinazione con il nostro LineBalancer, aiutano l’operatore a ottimizzare la produttività della macchina pick-and-place YSM20 R. Per i PCB molto larghi, YAMAHA offre la macchina pick and place YSM20W. Lo Yamaha YSM20R completa in modo specifico il nostro portafoglio e ci permette di offrire ai nostri clienti un negozio unico sotto forma di Total Line Solution. Quando acquistate un sistema YAMAHA, potete aspettarvi una macchina di posizionamento durevole e di alta precisione che offre prestazioni eccezionali con un rapporto prezzo/prestazioni senza pari.

*95.000 CPH con testa HM / 10 ugelli

Sistema di posizionamento modulare di fascia alta altamente efficiente

  • La velocità di assemblaggio più elevata al mondo nella sua categoria; 5% più veloce di YSM20. Nuova fotocamera widescreen con una migliore personalizzazione dei componenti.
  • Funzioni opzionali per migliorare l’utilizzo dell’impianto senza fermare la macchina
  • Alimentatore automatico di caricamento (ALF) di nuova concezione che rivoluziona i componenti dell’allestimento, utilizzando il livello “No-Skill”.
  • sATS30NS Auto Tray Sequencer (ATS) per il cambio continuo delle lastre
  • Sistema di cambio carro non stop per carri di alimentazione