FORNI DI ESSICCAZIONE IBRIDI DELLA LINEA XS

I forni di essiccazione ibridi XS Line sono stati sviluppati appositamente per l’essiccazione e lo stoccaggio di dispositivi sensibili all’umidità (MSD). In conformità agli standard IPC/JEDEC J-STD 033C e IPC-1601, i materiali sensibili all’umidità e le schede a circuito stampato possono essere conservati in questi armadi per un periodo di tempo illimitato. Gli armadi a secco ibridi della linea XS sono adatti alla produzione di piccole e medie quantità grazie alle loro dimensioni e possono essere utilizzati anche per la cottura (ripristino della durata del pavimento) con unità di riscaldamento opzionali fino a una temperatura di 100ᵒC. Dank der großen Tiefe des Schranks ist es möglich, eingehende Lagerlösungen hinzuzufügen oder große Produkte zu verwenden. I armadi di essiccazione ibridi della serie XS sono dotati di un’unità di essiccazione ad assorbimento (DHM-01) e di un’unità di flusso di azoto intelligente (N2AF-01). L’unità di flusso di azoto N2AF-01 garantisce una bassa umidità relativa costante ≤0,5%RH per lo stoccaggio a breve e lungo termine. Es wird eine feuchtigkeits- und sauerstofffreie Umgebung geschaffen. Ideal für die feuchtigkeits- und oxidationsgeschützte Aufbewahrung einer breiten Palette von Technologien.

I forni di essiccazione ibridi della linea XS prevengono l’ossidazione al 100% grazie all’unità di azoto intelligente e rendono il processo di deumidificazione più rapido e affidabile grazie al funzionamento simultaneo delle unità di essiccazione. Un’unità di azoto intelligente continua il processo di essiccazione prendendo il controllo quando l’unità di essiccazione raggiunge la saturazione e si rigenera automaticamente. Se la fonte di azoto viene interrotta o si verifica un guasto in un’unità, l’altra unità ne assume il controllo e garantisce un processo di essiccazione continuo. Per questi motivi, sono le soluzioni più efficienti per l’essiccazione e lo stoccaggio, che possono essere utilizzate in particolare per lo stoccaggio a lungo termine e i processi di essiccazione.

I forni di essiccazione ibridi della linea XS regolano in modo ottimale l’azoto gassoso utilizzato grazie a un software completo e a sensori sensibili, mantengono il livello di umidità ai valori desiderati e risparmiano sui materiali di consumo riducendo al minimo i consumi. L’utente può aumentare o diminuire la pressione dell’azoto gassoso in base ai requisiti del processo o adattarla al processo modificando le impostazioni di iniezione dell’azoto gassoso sul pannello di controllo touchscreen. In questo modo, l’utente può decidere quale unità lavora quanto.

Il pannello di controllo touchscreen offre una risoluzione di 800x480px su una superficie touch da 7″. L’utente può accedere a tutti i dati importanti presenti negli armadi con semplici clic. I forni Auto Dry della serie X-Treme sono completamente collegabili in rete e possono essere controllati a distanza tramite computer, telefoni e tablet con connessioni Wi-Fi ed Ethernet. Gli armadi sono dotati di sensori di alta precisione e di un data logger integrato per la tracciabilità delle prestazioni.

Gli armadietti a secco automatici della serie X-Treme sono a prova di ESD e sono conformi agli attuali standard ESD 61340-5-1.

Scheda tecnica XS-Line

ARMADI DI ESSICCAZIONE INTELLIGENTI AD AZOTO DELLA LINEA XT

I armadi intelligenti ad azoto della serie X-Treme XT Line sono stati sviluppati appositamente per l’essiccazione e lo stoccaggio di apparecchiature sensibili all’umidità (MSD). Gemäß den IPC/JEDEC-Normen J-STD 033C und IPC-1601 können feuchtigkeitsempfindliche Materialien und Leiterplatten in diesen Schränken zeitlich unbegrenzt gelagert werden. Grazie alle sue dimensioni, lo Smart Nitrogen Dry Cabinet della linea XT è adatto alla produzione di quantità medie e alte e può essere utilizzato anche per la cottura (ripristinando la durata della base) con unità di riscaldamento opzionali fino a una temperatura di 100ᵒC. Grazie alla sua struttura ergonomica e al volume elevato, è uno degli armadi più utilizzati. L’armadio a secco intelligente XTC-N2 è dotato di un’unità di flusso di azoto intelligente (N2AF-01). L’unità di flusso di azoto N2AF-01 garantisce una bassa umidità relativa costante ≤1%RH per lo stoccaggio a breve e lungo termine. Si crea un ambiente privo di umidità e ossigeno. Ideale per la conservazione a prova di umidità e ossidazione di un’ampia gamma di tecnologie.

Il forno di essiccazione intelligente ad azoto della serie X-Treme mantiene il contenuto di umidità al livello desiderato regolando in modo ottimale l’azoto gassoso utilizzato grazie a un software completo e a sensori sensibili, e consente di risparmiare denaro riducendo al minimo l’uso dei materiali di consumo. A seconda dei requisiti di processo, la pressione dell’azoto gassoso può essere aumentata o ridotta, oppure le impostazioni per lo spurgo dell’azoto gassoso possono essere modificate sul pannello di controllo touchscreen e personalizzate in modo specifico per il sistema. Il sistema offre un ambiente completamente controllato, tracciabile e affidabile.

Il pannello di controllo touchscreen offre una risoluzione di 800x480px su una superficie touch da 7″. L’utente può accedere a tutti i dati importanti presenti negli armadi con semplici clic. I forni Auto Dry della serie X-Treme sono completamente collegabili in rete e possono essere controllati a distanza tramite computer, telefoni e tablet con connessioni Wi-Fi ed Ethernet. Gli armadi sono dotati di sensori di alta precisione e di un data logger integrato per la tracciabilità delle prestazioni.

Gli armadietti a secco automatici della serie X-Treme sono a prova di ESD e sono conformi agli attuali standard ESD 61340-5-1.

Scheda tecnica XT-Line

ARMADI PER L’ESSICCAZIONE

LA SERIE XL

I armadi di essiccazione della serie X-Treme sono stati sviluppati appositamente per l’essiccazione e lo stoccaggio di dispositivi sensibili all’umidità (MSD). In conformità agli standard IPC/JEDEC J-STD 033C e IPC-1601, i materiali sensibili all’umidità e le schede a circuito stampato possono essere conservati in questi armadi per un periodo di tempo illimitato. I forni di essiccazione XL Line sono adatti alla produzione su larga scala grazie alle loro dimensioni e possono essere utilizzati anche per la cottura (ripristinando la durata della base) con unità di riscaldamento opzionali fino a una temperatura di 100ᵒC. Grazie all’ampia profondità dell’armadio, è possibile aggiungere soluzioni di stoccaggio in entrata o utilizzare prodotti di grandi dimensioni. I forni di essiccazione XL Line sono dotati di un’unità di essiccazione DHM-01 brevettata. L’unità di essiccazione brevettata DHM-01 garantisce una bassa umidità relativa costante di ≤0,5%RH per lo stoccaggio a breve e lungo termine, evitando così i rischi di ossidazione associati allo stoccaggio a lungo termine. Ideale per la conservazione a prova di umidità e ossidazione di un’ampia gamma di tecnologie.

L’unità di essiccazione Auto Dry Cabinets della serie X-Treme, che opera a bassissima umidità, e le unità di riscaldamento opzionali lavorano insieme per garantire un processo di cottura rapido e salutare a basse temperature per ripristinare la vita del suolo. Rispetto ai forni tradizionali, offre una superficie più ampia e un ambiente di essiccazione più controllato. La cottura a basse temperature evita problemi come la delaminazione, le microfratture, l’effetto popcorn e la saldabilità nei dispositivi MSD (dispositivi sensibili all’umidità), che sono causati dall’elevato carico termico sui materiali dopo la cottura nei forni convenzionali.

Scheda tecnica di XL-Line