Tester in-circuit con massimo parallelismo


Test parallelo a 32 volte

Il tester per schede SPEA T300 ha un’architettura unica, con fino a 32 core di test incircuit paralleli e una capacità aggiuntiva di 256 core per i test di flashing e funzionali. L’architettura parallela asincrona dello SPEA T300 consente di testare e di eseguire il flashing in parallelo di un massimo di 32 PCBA (Printed Circuit Board Assembly).

Il tester ad aghi SPEA T300 offre l’esclusiva tecnologia ICT-Plus di SPEA, che individua i guasti elettronici non rilevati dai test ICT convenzionali.

Test e flash di una serie di gruppi in parallelo

Molti assemblaggi sono prodotti in pannelli, cioè alcuni o un gran numero di assemblaggi sono collegati in un pannello per formare un grande PCB. Ognuno di questi singoli gruppi contiene a sua volta da pochi a innumerevoli componenti e parti che devono essere testati e programmati.

Il nuovo tester per schede T300 di SPEA è stato sviluppato appositamente per i test dell’utente o per testare e programmare molte schede contemporaneamente. Garantisce quindi la massima produttività e i più bassi costi di test e programmazione.

 

 

Programmabile come stazione di test singola o doppia

Lo SPEA T300 può essere programmato come stazione di test singola o doppia.

In modalità Single Test Site, una singola scheda può essere sottoposta a TIC e a test di funzionamento e flashing.

Il doppio lato di prova consente di testare due schede contemporaneamente. Questo vale per l’ICT, la programmazione flash e il test funzionale. Per raddoppiare il rendimento, il tester può eseguire uno split test. Alla stazione 1, ad esempio, viene eseguito un TIC, mentre alla stazione 2 viene eseguito contemporaneamente un lampeggio o un test di funzionamento.

Test senza operatore

Lo SPEA T300 può essere configurato in diverse modalità operative automatizzate che funzionano senza operatore

  • Carico in linea – Scarico in linea
  • Caricamento da scaffale – scarico in linea [1]
  • Carico in linea – scarico in rack [1] [2]
  • Carico dal rack – Scarico nel rack [1] [2]

[1] Opzione: caricamento della scaffalatura tramite robot
[2] Opzione: Passare – Non passare – Ordinare

Tester in-circuit – connessi all’ecosistema digitale

Lo SPEA T300 è in scambio con l’ambiente Industrie 4.0 e l’ecosistema digitale – in termini di informazioni, notifiche, comandi di programmazione e istruzioni della macchina.

Il tester è dotato di sensori per rilevare e osservare l’ambiente, le parti soggette a usura e quelle in movimento, le alimentazioni elettriche e pneumatiche e l’alimentazione interna ed esterna. Questo lo autorizza a:

  • Supporto per la manutenzione predittiva
  • Rilevamento anticipato degli errori che potrebbero causare malfunzionamenti
  • Stima dell’usura e della vita utile residua delle parti della macchina

Lo SPEA T300 è progettato per un uso continuo e intensivo anche in ambienti di produzione difficili. Facilità di manutenzione: la manutenzione può essere effettuata in modo semplice e rapido.

ATOS Leonardo 4 ICT è la versione T300 del software di sistema ATOS che SPEA ha sviluppato per i suoi tester.

ATOS contiene tutte le funzioni operative e di programmazione necessarie per il tester. In questo modo si è indipendenti dalla versione di Windows® e dalla configurazione e dalle prestazioni del PC di sistema.

 

 

 

Test parallelo 4 volte, manipolazione ultraveloce manipolazione.
Non è necessario un operatore. Costi di test minimi.

Highlights

  1. throughput 4 volte w con architettura quad-core
  2. Nessun costo per il personale operativo
  3. Movimentazione ultraveloce in 3 secondi
  4. Oltre 5000 test/sec.
  5. Generazione automatica del programma di test
  6. Programmazione parallela di circuiti integrati di diverso tipo

Alto volume. Alta qualità.
Costi di prova ridotti.

La SPEA 3030 Inline è ottimizzata per l’uso in ambienti di produzione automatizzati. Può essere facilmente integrato nelle linee di produzione SMEMA o combinato con i sistemi di carico e scarico automatici standard. Il sistema ha un design modulare e può essere configurato per soddisfare i requisiti specifici del cliente. Oltre al test in-circuit, lo SPEA 3030 Inline esegue anche test digitali e test di gruppi elettronici di potenza.

Quad-core per test paralleli

Lo SPEA 3030 Inline può essere configurato come sistema multi-core con un massimo di 4 core indipendenti, ciascuno con CPU, memoria locale e strumentazione indipendenti. Ciò consente di testare fino a 4 gruppi contemporaneamente. La produttività dello SPEA 3030 Inline è quindi superiore fino al 400%, riducendo al minimo i costi di prova.

Manipolazione ultraveloce

La SPEA 3030 Inline è dotata di un modulo di movimentazione riprogettato che dimezza i tempi di movimentazione rispetto al modello precedente. 3 secondi sono sufficienti per gestire un gruppo di medie dimensioni, compreso il caricamento, la pressione e il rilascio dell’adattatore e lo scarico finale.

L’adattatore e il programma di test sono compatibili con le varianti ad azionamento manuale della famiglia di sistemi.

Lo SPEA 3030 Inline è pienamente compatibile con i sistemi ad azionamento manuale. È possibile passare da un tester in linea a un tester manuale e viceversa. Ciò significa che il debug può essere eseguito su un sistema manuale e che il sistema in linea può continuare a essere utilizzato in produzione.

Massima produttività grazie al multistadio

Utilizzando l’opzione multi-stadio, lo SPEA 3030 Inline può eseguire diverse procedure di test simultaneamente (ad esempio: in-circuito + test di funzionamento, in-circuito + flashing, ecc.) In questo modo si ottimizzano i tempi di prova e si riducono i costi.

Nessun personale operativo

Lo SPEA 3030 Inline non richiede personale operativo. Il sistema funziona in modo completamente automatico nella produzione in linea o con caricatori e scaricatori. Il sistema è controllato tramite SMEMA o HERMES. Questo aumenta la produttività e riduce drasticamente i costi dei test.

Massima velocità di test

Rispetto ai tradizionali tester a letto d’ago, la velocità di test dello SPEA 3030 è significativamente più elevata. Una CPU dedicata in ogni core garantisce una comunicazione senza ritardi tra gli strumenti e il PC. I relè ad alte prestazioni garantiscono tempi di commutazione rapidi. L’architettura del sistema riduce al minimo la configurazione degli strumenti. È anche possibile eseguire diverse misure contemporaneamente con un singolo nucleo.

Contatto controllato con ricevitore motorizzato

L’unità di contatto elettromeccanica è integrata direttamente nel sistema di prova. Ciò significa che non ci sono cavi di disturbo tra i moduli di sistema e l’adattamento e che l’integrità del segnale è garantita. Il sistema di prova e l’adattamento sono stati sviluppati da SPEA come soluzione di prova affidabile ed economica chiavi in mano. Il contatto dell’assemblaggio è sicuro e preciso. La velocità della pressione di contatto del ricevitore può essere impostata in modo specifico per il campione in esame. L’abbassamento è sempre assolutamente planare. Il livello di contatto è liberamente programmabile in passi di 100 µm. Ciò consente di realizzare diversi livelli di contatto, ad esempio per un contatto a due fasi durante il test di funzionamento.

Lampeggio parallelo di più componenti

Lo SPEA 3030 Inline può essere dotato di uno o più moduli lampeggianti. In questo modo è possibile programmare in parallelo componenti identici e diversi. I tempi e i costi di lampeggio sono notevolmente ridotti.

TIC parametrico alla massima velocità

Lo SPEA 3030 Inline può essere dotato di uno o più moduli lampeggianti. In questo modo è possibile programmare in parallelo componenti identici e diversi. I tempi e i costi di lampeggio sono notevolmente ridotti.

Personalizzabile e adattabile in modo flessibile

La flessibilità senza compromessi dei nostri tester garantisce una configurazione personalizzata che soddisfa in modo ottimale i rispettivi requisiti di prova. Potete configurare il vostro tester completamente al momento dell’acquisto o aggiornarlo gradualmente: tutto è possibile. Anche gli strumenti di misura di terze parti possono essere facilmente integrati.

Architettura indipendente dal PC

Con l’architettura indipendente dal PC dello SPEA 3030, il programma di test viene eseguito nella CPU del tester e la velocità del test è determinata da questo. In questo modo si garantisce anche che i programmi in background del PC non influiscano sulla velocità del test. Inoltre, il PC può essere aggiornato o sostituito in qualsiasi momento senza la necessità di eseguire nuovamente il debug dei programmi di test.

Per saperne di più >

Copertura completa dei guasti
Alta produttività. Elevata scalabilità.

Highlights

  1. I test in parallelo riducono i costi
  2. Multifunzione: copertura completa dei guasti
  3. Personalizzabile e adattabile in modo flessibile
  4. Test dell’elettronica di potenza con i moduli di potenza SPEA
  5. Creazione automatica del programma di test
  6. Programmazione parallela di circuiti integrati di diverso tipo

Opzioni di test multifunzionali:
Copertura al 100% con un solo sistema.

Lo SPEA 3030 Multimode è un sistema di test modulare e multifunzionale che può essere configurato in base alle specifiche del cliente. Offre una copertura completa dei guasti in combinazione con costi di test ridotti al minimo.

RISPARMIO DI SOLDI – Perché acquistare diversi tester quando ne basta uno? Tutti i test possono essere eseguiti con lo SPEA 3030 Inline: Test di circuito, di cluster e di funzionamento, nonché programmazione a bordo e boundary scan. Rispetto a diverse stazioni di prova, i vantaggi sono enormi: nessun personale operativo aggiuntivo, un unico programma di prova, spazio ridotto e costi operativi inferiori.

RISPARMIO DI TEMPO – Riducete drasticamente i tempi di verifica con lo SPEA 3030 Inline.
L’architettura di sistema specifica per SPEA, con processori speciali, consente di eseguire diverse sequenze di test. Non sono più necessarie ridondanze, manipolazioni lunghe e test di gruppi in diverse stazioni di prova. I gruppi passano una volta attraverso lo SPEA 3030 Inline e vengono testati in modo completo ed efficiente.

RIDUZIONE DEI PRESSORI DI CAMPO – Lo SPEA 3030 è stato sviluppato per aiutare i produttori di elettronica a garantire la qualità dei loro prodotti. Utilizzando tecniche di test innovative, lo SPEA 3030 rileva in modo affidabile i guasti che non possono essere riconosciuti dai tester ICT tradizionali.

Quad-core per test paralleli

Lo SPEA 3030 Multimode può essere dotato di un massimo di 4 core, ciascuno con CPU, memoria locale e strumentazione indipendenti. Ciò consente di testare fino a 4 gruppi in parallelo. Questo riduce i costi di collaudo fino al 75% rispetto ai tester ICT standard. Per testare quattro gruppi simultaneamente sono sufficienti un tester, una procedura di manipolazione, un adattatore e un PC.

Lampeggio parallelo di più componenti

Lo SPEA 3030 Multimode può essere dotato di uno o più moduli di lampeggiamento. In questo modo è possibile programmare in parallelo componenti identici e diversi. I tempi e i costi di lampeggio sono notevolmente ridotti.

Architettura indipendente dal PC

Con l’architettura indipendente dal PC dello SPEA 3030, il programma di test viene eseguito nella CPU del tester e la velocità del test è determinata da questo. In questo modo si garantisce anche che i programmi in background del PC non influiscano sulla velocità del test. Inoltre, il PC può essere aggiornato o sostituito in qualsiasi momento senza la necessità di eseguire nuovamente il debug dei programmi di test.

Personalizzabile e adattabile in modo flessibile

La flessibilità senza compromessi dei nostri tester garantisce una configurazione personalizzata che soddisfa in modo ottimale i rispettivi requisiti di prova. Potete configurare il vostro tester completamente al momento dell’acquisto o aggiornarlo gradualmente: tutto è possibile. Anche gli strumenti di misura di terze parti possono essere facilmente integrati.
L’ampia gamma di opzioni di adattamento, come i ricevitori a cassetto e le interfacce a spina, è eccezionale. Unità di contatto in linea, interfaccia Pylon ma anche interfacce personalizzate o ricevitori di fornitori terzi (Genrad, Ingun, Zentel, ecc.).

Contatto preciso con i ricevitori SPEA

Le unità di contatto sono integrate direttamente nel sistema di test. Ciò significa che non ci sono cavi di disturbo tra i moduli di sistema e l’adattamento. L’integrità del segnale è garantita. Il sistema di test e l’adattamento sono forniti da SPEA come soluzione di test affidabile e conveniente “chiavi in mano”.
Il contatto dell’assemblaggio è sicuro e preciso. Con il ricevitore elettromeccanico del cassetto SPEA, la velocità della pressione di contatto può essere impostata in modo specifico per il provino.
L’abbassamento è sempre assolutamente planare. Il livello di contatto è liberamente programmabile in passi di 100 µm. Ciò consente di realizzare diversi livelli di contatto, ad esempio per un contatto a due fasi durante il test di funzionamento.

Riduzione dei ritorni di campo

Riduzione dei ritorni di campo – Lo SPEA 3030 Multimode è stato sviluppato per aiutare i produttori di elettronica a garantire la qualità dei loro prodotti. Grazie all’utilizzo di tecniche di test innovative, lo SPEA 3030 Multimode rileva in modo affidabile i guasti che non possono essere riconosciuti dai tester ICT tradizionali.

Testperformance

  • Scansione dei confini
    La scansione perimetrale viene utilizzata quando non è possibile accedere fisicamente alle singole parti del circuito. Ciò significa che assemblaggi molto complessi, tecnologia a passo fine, multistrati e BGA possono essere testati senza contatto diretto con le sonde. L’uso parallelo della tecnologia boundary scan e dei moduli di sistema dello SPEA 3030 Multimode consente una più ampia copertura dei guasti, riducendo al contempo i costi di adattamento (punti di test virtuali invece di aghi di test reali).
  • Rilevamento del pin aperto
    Sono disponibili due diverse tecniche di test per identificare chiaramente i pin non saldati (pin aperti) e altri difetti di processo: Electro Scan e Junction Scan.
  • Test di funzionamento
    Lo SPEA 3030 Multimode non solo offre test funzionali a livello di componenti, ma anche a livello di cluster e schede. La parametrizzazione viene eseguita nel software di sistema Leonardo o, a scelta, utilizzando linguaggi di programmazione superiori come Microsoft C++, Visual Basic, Borland, Delphi, LabView, ecc.
  • Architettura True-Per-Pin
    L’elettronica a pin diretto di SPEA garantisce il collaudo affidabile di complessi gruppi analogici o digitali. Quando non è multiplexata, l’elettronica dei pin fornisce uno stimolo e un canale di misura completamente indipendenti su ciascun canale (1:1). Questo offre diversi vantaggi: generazione più rapida dei test, gestione semplice dell’ECO, piena flessibilità.
  • TIC parametrico alla massima velocità
    L’ICT parametrico-dinamico ad alta velocità dello SPEA 3030 Inline controlla i parametri di ogni singolo componente in base alla scheda tecnica. Questi test vengono generati automaticamente con l’aiuto delle librerie di componenti. Ciò significa tempi brevi di creazione del programma, tempi brevi di test e tassi massimi di copertura degli errori.
  • Trasferimento di programmi di test e adattatori ad altri tester
    I tester SPEA si basano su un’architettura di sistema comune. La piattaforma hardware e software è progettata in modo da poter trasferire i programmi di test e gli adattatori da un sistema all’altro. Nei programmi di test, questo vale non solo all’interno della famiglia di sistemi SPEA 3030, ma anche tra i tester a scheda e quelli a sonda volante. Ciò consente la massima flessibilità di produzione.

Per saperne di più >

Alta produttività. Elevata copertura degli errori.
Completamente compatibile con lo SPEA 3030 Inline.

Highlights

  1. Test parallelo 2 volte
  2. Kontaktblock kompatibel mit SPEA 3030 Inline
  3. TIC parametrico ad alta velocità
  4. Sviluppo automatico di applicazioni
  5. Diversi metodi di test

Completamente compatibile con lo SPEA 3030 Inline

SPEA 3030 Compact extended è un tester a letto d’aghi economico con gestione manuale, compatibile con SPEA 3030 Inline. L’adattatore, l’unità di pressione e il programma di test possono essere trasferiti in modo rapido e semplice dallo SPEA 3030 CE al tester in linea e viceversa. Il tester ha un design modulare, può essere personalizzato e, grazie ai test paralleli dual-core, consente di raddoppiare la produttività. Offre un’ampia gamma di procedure e opzioni di test e una copertura del 100% dei guasti.

Test in parallelo

Lo SPEA 3030 Compact extended può essere dotato di un massimo di 2 core, ciascuno con CPU indipendente, memoria locale e strumentazione. Ciò consente di testare fino a 2 gruppi in parallelo.

Trasferimento di adattatori e programmi di test allo SPEA 3030 Inline

L’unità di contatto e pressione e il programma di test sono completamente compatibili con lo SPEA 3030 Inline. È possibile passare rapidamente e facilmente da un sistema con funzionamento manuale a un sistema completamente automatico e viceversa, a seconda delle esigenze di produzione.

Architettura indipendente dal PC

Con l’architettura indipendente dal PC dello SPEA 3030, il programma di test viene eseguito nella CPU del tester e la velocità del test è determinata da questo. In questo modo si garantisce anche che i programmi in background del PC non influiscano sulla velocità del test. Inoltre, il PC può essere aggiornato o sostituito in qualsiasi momento senza la necessità di eseguire nuovamente il debug dei programmi di test.

Lampeggio parallelo di più componenti

Lo SPEA 3030CE può essere dotato di uno o più moduli lampeggianti. In questo modo è possibile programmare in parallelo componenti identici e diversi. I tempi e i costi di lampeggio sono notevolmente ridotti.

Contatto preciso con i ricevitori SPEA

Le unità di contatto sono integrate direttamente nel sistema di test. Ciò significa che non ci sono cavi di disturbo tra i moduli di sistema e l’adattamento. L’integrità del segnale è garantita. Il sistema di test e l’adattamento sono forniti da SPEA come soluzione di test affidabile e conveniente “chiavi in mano”.
Il contatto dell’assemblaggio è sicuro e preciso. Con il ricevitore elettromeccanico del cassetto SPEA, la velocità della pressione di contatto può essere impostata in modo specifico per il provino.
L’abbassamento è sempre assolutamente planare. Il livello di contatto è liberamente programmabile in passi di 100 µm. Ciò consente di realizzare diversi livelli di contatto, ad esempio per un contatto a due fasi durante il test di funzionamento.

TIC parametrico alla massima velocità

L’ICT parametrico-dinamico ad alta velocità dello SPEA 3030 Inline controlla i parametri di ogni singolo componente in base alla scheda tecnica. Questi test vengono generati automaticamente con l’aiuto delle librerie di componenti. Ciò significa tempi brevi di creazione del programma, tempi brevi di test e tassi massimi di copertura degli errori.

Testperformance

  • Architettura True-Per-Pin
    L’elettronica a pin diretto di SPEA garantisce il collaudo affidabile di complessi gruppi analogici o digitali. Quando non è multiplexata, l’elettronica dei pin fornisce uno stimolo e un canale di misura completamente indipendenti su ciascun canale (1:1). Questo offre diversi vantaggi: generazione più rapida dei test, gestione semplice dell’ECO, piena flessibilità.
  • Rilevamento del pin aperto
    Sono disponibili due diverse tecniche di test per identificare chiaramente i pin non saldati (pin aperti) e altri difetti di processo: Electro Scan e Junction Scan.
  • Test di funzionamento
    Lo SPEA 3030CE non offre solo test funzionali a livello di componenti, ma anche di cluster e schede. La parametrizzazione viene eseguita nel software di sistema Leonardo o, a scelta, utilizzando linguaggi di programmazione superiori come Microsoft C++, Visual Basic, Borland, Delphi, LabView, ecc.
  • Personalizzabile e adattabile in modo flessibile
    La flessibilità senza compromessi dei nostri tester garantisce una configurazione personalizzata che soddisfa in modo ottimale i rispettivi requisiti di prova. È possibile configurare completamente il tester nella sezione
    Acquistare o aggiornare successivamente: tutto è possibile. Anche gli strumenti di misura di terze parti possono essere facilmente integrati. L’ampia gamma di opzioni di adattamento, come i ricevitori a cassetto e le interfacce a spina, è eccezionale. Unità di contatto in linea, interfaccia Pylon ma anche interfacce personalizzate o ricevitori di fornitori terzi (Genrad, Ingun, Zentel, ecc.).
  • Scansione dei confini
    La scansione perimetrale viene utilizzata quando non è possibile accedere fisicamente alle singole parti del circuito. Ciò significa che assemblaggi molto complessi, tecnologia a passo fine, multistrati e BGA possono essere testati senza contatto diretto con le sonde. L’uso parallelo della tecnologia boundary scan e dei moduli di sistema dello SPEA 3030 Compact Extended consente una più ampia copertura dei guasti, riducendo al contempo i costi di adattamento (punti di test virtuali anziché aghi di test reali).

Per saperne di più >

Ingombro ridotto, elevata copertura dei guasti

Highlights

  1. Test parallelo 2 volte
  2. Spazio ridotto
  3. TIC parametrico ad alta velocità
  4. Sviluppo automatico di applicazioni
  5. Ampia gamma di metodi di test: ICT, FKT, flashing

Compatto. Potente.

L’SPEA 3030 Compact è progettato per test in-circuit rapidi ed economici. Con un ingombro ridotto, offre le massime possibilità di test. Il tester ha un design modulare, può essere personalizzato e, grazie ai test paralleli dual-core, consente una produttività doppia rispetto ai tester ICT convenzionali con una copertura del 100% dei guasti.

Test in parallelo

Lo SPEA 3030 Compact può essere configurato come sistema multi-core con un massimo di 2 core indipendenti, ciascuno con una CPU indipendente, memoria locale e strumentazione.

Ridurre i costi dei test

L’architettura multi-core riduce drasticamente i costi di test. Per testare due gruppi simultaneamente sono sufficienti un tester, una procedura di manipolazione, un adattatore e un PC.

Architettura indipendente dal PC

Con l’architettura indipendente dal PC dello SPEA 3030, il programma di test viene eseguito nella CPU del tester e la velocità del test è determinata da questo. In questo modo si garantisce anche che i programmi in background del PC non influiscano sulla velocità del test. Inoltre, il PC può essere aggiornato o sostituito in qualsiasi momento senza la necessità di eseguire nuovamente il debug dei programmi di test.

Riduzione dei ritorni di campo

Riduzione dei resi sul campo – Lo SPEA 3030 Compact è stato sviluppato per aiutare i produttori di elettronica a garantire la qualità dei loro prodotti. Utilizzando tecniche di test innovative, lo SPEA 3030 Compact rileva in modo affidabile i guasti che non possono essere riconosciuti dai tester ICT tradizionali.

Lampeggio parallelo di più componenti

Lo SPEA 3030 Compact può essere dotato di uno o più moduli lampeggianti. In questo modo è possibile programmare in parallelo componenti identici e diversi. I tempi e i costi di lampeggio sono notevolmente ridotti.

Contatto preciso con i ricevitori SPEA

Le unità di contatto sono integrate direttamente nel sistema di test. Ciò significa che non ci sono cavi di disturbo tra i moduli di sistema e l’adattamento. L’integrità del segnale è garantita. Il sistema di test e l’adattamento sono forniti da SPEA come soluzione di test affidabile e conveniente “chiavi in mano”.
Il contatto dell’assemblaggio è sicuro e preciso. Con il ricevitore elettromeccanico del cassetto SPEA, la velocità della pressione di contatto può essere impostata in modo specifico per il provino.
L’abbassamento è sempre assolutamente planare. Il livello di contatto è liberamente programmabile in passi di 100 µm. Ciò consente di realizzare diversi livelli di contatto, ad esempio per un contatto a due fasi durante il test di funzionamento.

TIC parametrico alla massima velocità

L’ICT parametrico-dinamico ad alta velocità dello SPEA 3030 Compact controlla i parametri di ogni singolo componente in base alla scheda tecnica. Questi test vengono generati automaticamente con l’aiuto delle librerie di componenti. Ciò significa tempi brevi di creazione del programma, tempi brevi di test e tassi massimi di copertura degli errori.

Testperformance

  • Architettura True-Per-Pin
    L’elettronica a pin diretto di SPEA garantisce il collaudo affidabile di complessi gruppi analogici o digitali. Quando non è multiplexata, l’elettronica dei pin fornisce uno stimolo e un canale di misura completamente indipendenti su ciascun canale (1:1). Questo offre diversi vantaggi: generazione più rapida dei test, gestione semplice dell’ECO, piena flessibilità.
  • Rilevamento del pin aperto
    Sono disponibili due diverse tecniche di test per identificare chiaramente i pin non saldati (pin aperti) e altri difetti di processo: Electro Scan e Junction Scan.
  • Test di funzionamento
    Lo SPEA 3030 Compact non offre solo test funzionali a livello di componenti, ma anche di cluster e schede. La parametrizzazione viene eseguita nel software di sistema Leonardo o, a scelta, utilizzando linguaggi di programmazione superiori come Microsoft C++, Visual Basic, Borland, Delphi, LabView, ecc.
  • Personalizzabile e adattabile in modo flessibile
    La flessibilità senza compromessi dei nostri tester garantisce una configurazione personalizzata che soddisfa in modo ottimale i rispettivi requisiti di prova. Potete configurare il vostro tester completamente al momento dell’acquisto o aggiornarlo gradualmente: tutto è possibile. Anche gli strumenti di misura di terze parti possono essere facilmente integrati.
    L’ampia gamma di opzioni di adattamento, come ricevitori a cassetto, interfacce a spina, unità di contatto in linea, interfacce a traliccio e anche interfacce personalizzate o ricevitori di fornitori terzi (Genrad, Ingun, Zentel, ecc.) sono eccezionali.
  • Scansione dei confini
    La scansione perimetrale viene utilizzata quando non è possibile accedere fisicamente alle singole parti del circuito. Ciò significa che assemblaggi molto complessi, tecnologia a passo fine, multistrati e BGA possono essere testati senza contatto diretto con le sonde. L’uso parallelo della tecnologia boundary scan e dei moduli di sistema dello SPEA 3030 Compact consente una più ampia copertura dei guasti, riducendo al contempo i costi di adattamento (punti di test virtuali anziché aghi di test reali).
    Trasferimento di programmi di test e adattatori ad altri tester
    I tester SPEA si basano su un’architettura di sistema comune. La piattaforma hardware e software è progettata in modo da poter trasferire i programmi di test e gli adattatori da un sistema all’altro. Nei programmi di test, questo vale non solo all’interno della famiglia di sistemi SPEA 3030, ma anche tra i tester a scheda e quelli a sonda volante. Ciò consente la massima flessibilità di produzione.

Per saperne di più >

Non è necessario uno spazio aggiuntivo. Alta produttività.

Highlights

  1. Non è necessario uno spazio aggiuntivo
  2. Opzioni di test multifunzionali
  3. Può essere integrato in qualsiasi cella di produzione

Tester di schede multi-core senza necessità di spazio aggiuntivo

Riducete lo spazio necessario a zero con il tester per schede Rack SPEA 3030. Il tester può essere facilmente integrato nelle soluzioni di automazione esistenti, nei sistemi di terze parti, nei dispositivi di contatto esistenti o in un alloggiamento da 19” tramite l’interfaccia del connettore.
Il rack SPEA 3030 offre un’ampia gamma di opzioni di test e una produttività senza pari.

Sono garantite la massima precisione e la copertura completa dei guasti. Come tutti i sistemi SPEA 3030, è dotato di strumentazione a 16 bit e può essere configurato in base alle proprie esigenze. Offre un’ampia gamma di tecniche di test integrate in un’unica stazione di test.

L’integrazione in sistemi di terze parti consente di risparmiare non solo spazio: si utilizzano elementi comuni come la meccanica e la struttura del telaio e si riducono ulteriormente i costi di collaudo.

Non è necessario uno spazio aggiuntivo: massimizzare lo spazio e le risorse

Lo SPEA 3030 Rack offre test multifunzionali senza richiedere spazio aggiuntivo: il tester può essere installato in un alloggiamento da 19″ o integrato nella linea di produzione.

Architettura indipendente dal PC

Con l’architettura indipendente dal PC dello SPEA 3030, il programma di test viene eseguito nella CPU del tester e la velocità del test è determinata da questo. In questo modo si garantisce anche che i programmi in background del PC non influiscano sulla velocità del test. Inoltre, il PC può essere aggiornato o sostituito in qualsiasi momento senza la necessità di eseguire nuovamente il debug dei programmi di test.

Potente come tutti i membri della famiglia dei tester

Come membro della serie SPEA 3030, il rack SPEA 3030 offre le massime prestazioni e la massima precisione di misura senza richiedere spazio aggiuntivo. Inoltre, il collegamento diretto tra il rack SPEA 3030 e le interfacce di sistema di terze parti garantisce l’integrità del segnale, evitando perdite e sovrapposizioni di segnale.

Facile da usare: anche senza conoscenze specialistiche

Il rack SPEA 3030 è facile da usare. Il software di sistema Leonardo consente una rapida generazione del programma di prova e un semplice debug. Le funzioni di auto-debug e auto-tuning lo supportano. In questo modo si aumenta la stabilità della misura e si riduce il tempo di test.

Testperformance

  • Test in circuito (analogico, digitale, misto)
  • Test di accensione
  • Test di funzionamento
  • Lampeggio tramite programmazione a bordo
  • Scansione del pin aperto
  • Scansione dei confini
  • Autotest incorporato
  • Test parametrici

Per saperne di più >

I test non sono mai stati così facili

Highlights

  1. Tester conveniente con un ingombro ridotto
  2. Rapido test in-circuit e scansione dei pin aperti
  3. Creazione automatica del programma di test
  4. Collegamento USB al PC/notebook
  5. Rileva in modo affidabile gli errori di processo

Le prestazioni non sono mai state così favorevoli

Lo SPEA 3030 da banco è un tester in-circuit con requisiti di spazio minimi. Non è necessario scendere a compromessi per quanto riguarda le prestazioni di prova, poiché il tester è dotato dei potenti moduli hardware della serie SPEA 3030.

Il banco SPEA 3030 è facile da usare. Il software di sistema Leonardo consente una rapida generazione del programma di prova e un semplice debug. Grazie al software di sistema Leonardo, facile da usare, è possibile creare un programma di prova in modo rapido e semplice con pochi clic.

Desktop o notebook: Il banco SPEA 3030 viene collegato a un computer tramite USB ed è subito pronto all’uso. Se necessario, può essere installato in un alloggiamento da 19”. Inoltre, il banco SPEA 3030 può essere combinato con qualsiasi unità di adattamento.

Come tutti i sistemi della serie SPEA 3030, anche il modello da banco garantisce prestazioni di prova eccellenti.

Facile da usare

In pochi semplici passaggi, il software SPEA 3030 Benchtop guida l’operatore dall’importazione dei dati a un programma di test stabile.

Ingombro ridotto: 19″.

Il banco SPEA 3030 è stato progettato come una soluzione di test economica ma potente che richiede uno spazio minimo. Le due maniglie anteriori consentono una facile rimozione e rendono lo SPEA 3030 da banco il tester portatile perfetto.

Architettura indipendente dal PC

Il banco SPEA 3030 è dotato di una propria CPU. Ciò significa che il programma di test viene eseguito dal processore interno ed è indipendente dal PC.
In questo modo si garantisce anche che i programmi in background del PC non influiscano sulla velocità del test. Inoltre, il PC può essere aggiornato o sostituito in qualsiasi momento senza la necessità di eseguire nuovamente il debug dei programmi di test.

Architettura modulare

L’architettura modulare dello SPEA 3030 consente di configurare un potente tester multifunzione in base alle proprie esigenze. Con la sua struttura a 4U da 19 pollici, può essere utilizzato come banco di lavoro, ma può anche essere montato in un rack standard.

Riduzione dei ritorni di campo

Riduzione dei resi sul campo – Il banco SPEA 3030 è stato sviluppato per aiutare i produttori di elettronica a garantire la qualità dei loro prodotti. Utilizzando tecniche di test innovative, lo SPEA 3030 da banco rileva in modo affidabile i guasti che non possono essere riconosciuti dai tester ICT tradizionali.

Architettura True-Per-Pin

L’elettronica a pin diretto di SPEA garantisce il collaudo affidabile di complessi gruppi analogici o digitali. Quando non è multiplexata, l’elettronica dei pin fornisce uno stimolo e un canale di misura completamente indipendenti su ciascun canale (1:1). Questo offre diversi vantaggi: generazione più rapida dei test, gestione semplice dell’ECO, piena flessibilità.

Prestazioni in spazi ridotti

Strumentazione a 16 bit, misure a 8 fili, architettura indipendente dal PC. Tutto è stato progettato per garantire test affidabili al minor costo possibile, anche dopo anni di uso intensivo.

Testperformance

  • Test in circuito
    Grazie al potente test in-circuit, il banco SPEA 3030 individua rapidamente ogni errore di processo: cortocircuiti, pin aperti, componenti assemblati o invertiti in modo errato e componenti i cui valori non rientrano nei parametri impostati.
  • Rilevamento del pin aperto
    Sono disponibili due diverse tecniche di test per identificare chiaramente i pin non saldati (pin aperti) e altri difetti di processo: Electro Scan e Junction Scan.

Per saperne di più >